Lontani ma vicini.
La tradizionale proposta del corso presepi che ci accompagna da molti anni e che vede coinvolti ragazzi e volontari quest’anno purtroppo non si è potuta concretizzare a causa dell’emergenza sanitaria, che ha già fatto sfumare altre interessanti iniziative legate alla parrocchia.
Tuttavia questo non ha frenato l’entusiasmo del Circolo Noi di Lugagnano che ha lanciato una semplice ma vivace proposta: presepe in famiglia.
Proprio per non perdere la voglia di celebrare la tradizione e di sentire che questo Natale, seppur diverso, sarà comunque un momento significativo per ogni famiglia, il circolo NOI invita ciascuno, grandi e piccoli, a fotografare il proprio presepe e a mandare la foto della propria opera all’indirizzo mail del circolo.
Verranno pubblicate sul sito tutte le foto e saranno selezionati tre presepi per partecipare al concorso provinciale.
È un modo semplice per essere vicini anche se lontani, un modo per far visita agli amici ed aprire le nostre case anche in questo periodo di distanziamento. Non serve essere architetti o decoratori, basta un po’ di fantasia e voglia di fare, magari insegnando ai nostri figli antiche tecniche e soluzioni innovative.
In attesa che l’anno prossimo si possa riprendere il corso ed il tradizionale concorso, ecco quello che ci avete mandato. 😉