Torna nel cuore dell’estate uno degli eventi più importanti della bella stagione sul nostro territorio: la sagra parrocchiale di Sant’Anna e San Rocco a Lugagnano che si snoda su sei giorni dal 20 al 25 luglio.
Il ricco programma prende il via giovedì 20 luglio alle 21.30 con l’apertura della pesca di beneficenza e delle giostre. Venerdì 21 alle 19.30 aprono i fornitissimi stand gastronomici, con le solite prelibatezze che vanno dal pesce fritto alla pizza nel forno a legna, alle 20 esibizione di ginnastica ritmica con “Il Nostro ASD” e alle 21.30 mini saggio di pattinaggio con il “Circolo Noi San Giovanni Bosco Lugagnano” e coreografia di “Diversamente in Danza”. Quindi a seguire “Tropicàl” per la serata giovani.
Sabato 22 serata danzante con l’orchestra “Eurovalbusa” e gli “Evergreen”. Domenica 23 serata danzante con l’orchestra “Roberta Band”.
Lunedì 24 alle ore 20.30 esibizione di danza della scuola “Suegno Latino” e alle 21.30 serata latina con Dj Tigre. Martedì 25 si chiude la sei giorni: alle 20.30 serata di ballo country con la scuola “West & Friends” e alle 23.30 spettacolo pirotecnico finale.
Da segnalare tra gli eventi in programma anche la messa che si tiene martedì 25 alle 18.30, con i sacerdoti originari di Lugagnano, dell’Unità Pastorale e quelli che hanno svolto il loro ministero nella frazione.
La sagra è organizzata dalla parrocchia e dal Circolo Noi, con il contributo del Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano di Lugagnano, la locale sezione AVIS e con il patrocinio del Comune di Sona.